Documenti Utili

 

 


NORME GENERALI

Il listino Ortovert entra in vigore il 1° Gennaio 2008. Esso è frutto di un’attenta valutazione dei costi aziendali attuali, oltre ai vari fattori che concorrono a determinare il reale costo delle varie lavorazioni.

I prezzi di tutti i dispositivi che, per la loro costruzione presuppongono l’utilizzo di bande saldate, sono comprensivi delle stesse.

Su tutti i dispositivi costruiti con bande fornite dal cliente saranno sottratti il costo commerciale delle bande stesse dal prezzo di listino.

I prezzi sono esenti da I.V.A. in base all’art. n. 10 punto n. 18 del D.P.R. 633-72 e successivamente modificato dal D.P.R. n. 24 del 29/01/19.

Nel listino non compaiono tutti i lavori che comunque possono essere eseguiti dal laboratorio ORTOVERT che si riserva di apportare, variazioni di tutto o in parte, senza preavviso, in funzione delle esigenze aziendali o delle variazioni dei costi di mercato.

Per i pagamenti si può scegliere tra le seguenti modalità:
Rimessa D. - pagamento data emissione della fattura (sconto del 5%)
Ricevuta B. - fine mese successivo dalla data emissione fattura.
Carta di C. - addebitato in conto dopo 45 giorni dalla data fattura.
TEMPI DI LAVORAZIONE ED URGENZE

Ortovert s’impegna a rispettare le date di consegna se queste saranno riportate sui fogli di prescrizione. Partendo dal presupposto che la fretta va a scapito della qualità, riteniamo che l'urgenza debba rientrare a far parte della nostra pianificazione del lavoro, quando questa non risulti inflazionata ed applicata ad ogni tipo di lavorazione.

A tale proposito noi associamo il termine "URGENTE" a particolari situazioni tipo; rottura di un apparecchio o di un suo elemento, lo smarrimento di un apparecchio o parte di esso in una terapia in corso, ecc. In caso contrario saremo costretti a considerare tali richieste come normale routine di lavoro, tenendo conto dei tempi minimi di lavorazione come di seguito riportati:

Contenzioni mobili o fisse 3/5    gg Dispositivi fissi 6/9    gg
Dispositivi funzionali 8/12    gg Dispositivi particolari da concordare

Tutti i lavori s’intendono pronti per le ore 12 della data di  consegna presso il laboratorio, più gli eventuali tempi di trasporto o spedizione.

I ritiri e le consegne nel territorio urbano della città si effettuano giornalmente dalle 16,30 alle 18,30sono gratuiti mentre le spedizioni o ritiri nel territorio extraurbano e nazionale avverranno con corriere convenzionato e le spese saranno a carico del cliente per un importo pari ad € 12 per ogni pacco che non superi i tre Kg oppure 70 cm lineari quale dimensioni della somma dei lati dello stesso pacco.

QUALITÀ  E  GARANZIA

 SERVIZI SPECIALI